Reso

Reso

Il diritto di recesso può essere esercitato mandando una mail a info@altrimondi.it indicando il nome e la casa editrice dell’albo specificando i motivi di reso.

In caso di danno o non corrispondenza delle condizioni di conservazione del prodotto occorre allegare una foto in cui sia visibile il danno o il problema segnalato, per poterne meglio comprendere le cause e valutare la procedura da adottare in accordo con l’acquirente.

Il reso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…);
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione. Non verranno quindi accettati prodotti sciupati che riportino segni di danneggiamento e che non sono più integri;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • Altrimondi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Alla ricezione della merce resa, Altrimondi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di rimborso dell’importo addebitato con le medesime modalità di ricezione del pagamento.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Altrimondi accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di deterioramento del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.